20 Apr
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Siete delle fitness addicted? Allora non potete perdervi la tendenza del momento: il boot camp, l’allenamento militare da praticare all’aria aperta. Scopriamo insieme quali sono gli esercizi più efficaci di questo workout intenso caratterizzato da corsa, salti, flessioni, burpees, salto della corda e non solo che si intrecciano tra loro con un risultato straordinario: un training total body divertente, vario e decisamente faticoso che vi permetterà però di dimagrire e scolpire tutto il fisico. Pronte a scoprire tutti i segreti del boot camp?

Boot camp: cos’è?

Il Boot camp è un allenamento che si svolge soprattutto all’aperto, nato negli Stati Uniti ma che sta ottenendo uno strepitoso successo anche in Italia visto anche il ritorno di moda di attività sportive tradizionali rivisitate come la ginnastica calistenica. Un workout intenso che si ispira al training dei marines americani e si articola in più esercizi, intervallati in circuiti, che stimolano tutta la muscolatura del corpo: stretching, corsa, camminata, corsa ad ostacoli, esercizi con i pesi, addominali, salto con la corda, burpees, push up, yoga e non solo. In America ha contagiato molte celeb da Drew Barrymore a Katie Holmes, da Tery Hatcher a Nicolette Scheridan. Voi cosa aspettate?

I benefici del boot camp

Il boot camp si basa su un allenamento intenso che favorisce la perdita di peso, la tonificazione dei muscoli e l’aumento di resistenza. Si può praticare due o tre volte alla settimana per almeno otto settimane dopo le quali si potranno intravedere già ottimi risultati sul fisico. Il dispendio enrgetico è notevole tanto che si possono arrivare a consumare 300 calorie circa in trenta minuti di attività.


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